Aastra Italia, leader nella comunicazione di impresa

AMC_Plus_190x149

Comunicazione di impresa, sistemi integrati e soluzioni di mobilità, con un occhio alla virtualizzazione e al settore cloud. Aastra Italia è leader nel settore delle nuove tecnologie a supporto del mondo della comunicazione.


—————————————————————————————————————————————–

Comunicazione di impresa, sistemi integrati e soluzioni integrate di mobilità, con un occhio alla virtualizzazione e al settore cloud. Aastra Italia, divisone della canadese Aastra Technologies, fondata nel 1982 e quotata al Toronto Stock Exchange, è da sempre legata a doppio filo alle nuove tecnologie a supporto del mondo della comunicazione. Focalizzandosi sugli standard aperti, Aastra consente alle imprese di comunicare e collaborare con maggiore efficienza e minori costi grazie all’ottimizzazione della propria offerta. La società, che ha sede a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, è leader nel campo delle piattaforme di comunicazione dedicate alla piccole e medie imprese (in questo senso è un esempio l’innovativa piattaforma A400, in grado di garantire il collegamento in rete dei sistemi e la facilità di integrazione nelle infrastrutture IT dei clienti), ma guarda anche alle realtà di più grandi dimensioni. Aastra ha anche una serie di soluzioni per le grandi imprese e per la pubblica amministrazione, tutte pensate in modo da rispettare gli standard di mercato anche sulla sicurezza delle informazioni e sulla tutela dei dati anche nel contesto cloud. Secondo gli osservatori la società è destinata ora a trarre vantaggio dalla fusione di Aastra Technologies con Mitel, leader di mercato in Europa e quinta al mondo. “Con questa fusione il fatturato annuale congiunto di Mitel supera il miliardo di dollari, crediamo che questo generi le dimensioni finanziarie e la leva operativa necessarie per creare valore per gli azionisti e favorire una crescita redditizia in un mercato in fase di consolidamento e ricco di opportunità”, ha detto Richard McBee, presidente e amministratore delegato di Mitel. Per i clienti il vantaggio sarà notevole: con il percorso verso il cloud il portafoglio integrato delle società costituisce un vantaggio competitivo e mette idealmente la società nella posizione di rivolgersi ai clienti e ai canali globalmente, regionalmente e verticalmente.

Authored by: Sfefania Arcudi