My Favourite Shopping, non solo un nuovo sito per gli acquisti

My Favourite Shopping, non solo un nuovo sito per gli acquisti

My Favourite Shopping non è solo un nuovo portale per fare shopping online. È anche un progetto di comunicazione che vuole dare visibilità alle startup, ai giovani designer, ma anche ad aziende che hanno già un’attività consolidata.


———————————————————————————————————————————-

Non solo un sito per fare acquisti online, ma una sorta di concept store virtuale dove trovare diversi marchi. Il sito My Favourite Shopping è soprattutto un progetto di comunicazione che vuole dare visibilità ai nuovi clienti, alle startup, ai giovani artisti, designer, stilisti, ma anche a professionisti e aziende che hanno già un’attività consolidata. L’idea è cercare sempre nuovi partner e collaboratori che vogliono esporre e vendere le proprie creazioni o mettere a disposizione servizi sulla piattaforma. Associato al sito c’è il blog, curato dalla fashion blogger Manly Ferusi, scrittrice in incognito, che si occupa di moda, arte, design, stili e tendenze. Con originalità e personalità, Manly racconta le sue avventure, condivide le sue esperienze, suggerisce e consiglia, ponendosi come un’amica verso i suoi lettori. Il blog ha un’interfaccia chiara, semplice e di approccio immediato. Ci sono poi la Cover Story, un breve ritratto che la blogger fa di se stessa, e l’area per i nuovi talenti, una pagina dedicata agli artisti in senso ampio, a tutti coloro che posseggono talento e hanno competenza e abilità in un dato settore. Divertente la pagina “I love…”, uno spazio in cui la blogger posta tutto ciò che le piace e chiede ai suoi follower di fare altrettanto. Non mancano poi le News, una pagina che riporta tutte le ultime novità sugli eventi della moda, dell’arte, del design e della cultura. Il progetto è stato ideato da MarFor, che dal 2008 opera nei settori di marketing, comunicazione e formazione. Ente accreditato dalla Regione Lombardia, presso i principali fondi interprofessionali, MarFor integra gli strumenti di marketing tradizionale con i più innovativi metodi di comunicazione, per porsi al servizio delle imprese come partner strategico, progettando e realizzando obiettivi e strategie che si traducono in vantaggio competitivo per le aziende.

Authored by: Sfefania Arcudi