PEOPLE

Ludovica Lardera prende il timone di i-Faber

7393894854_47780c306d
Ludovica Lardera è il nuovo amministratore delegato di i-Faber, uno dei principali operatori nei servizi e soluzioni per la gestione degli approvvigionamenti. Lardera sostituisce Anna Maria Ricco che, dopo tre anni alla guida di i-Faber, passa a UniCredit Business Integrated Solutions.

Fox International Channels Italy si rinnova, a partire dal vertice

fox_international_channels

Fabrizio Salini è il nuovo amministratore delegato di Fox International Channels Italy. Per il manager si tratta di un ritorno, infatti ha già lavorato nella società dal 2003 al 2011. “La sua grande esperienza, la sua capacità di spaziare tra i generi, saranno fondamentali per il futuro del nostro business”, ha detto Diego Londoño, vice presidente esecutivo.

Cambio al vertice di Xerox Italia, Paolo Recrosio nuovo A.d

paolo-recrosio-xerox-140123160814_medium

Paolo Recrosio è il nuovo amministratore delegato di Xerox Italia, colosso dei servizi IT per cui lavora dal 2003. “Sono molto felice di poter assumere questo importante ruolo in Xerox e di poterla guidare in un percorso di consolidamento e trasformazione aziendale che ci consentirà di offrire soluzioni all’avanguardia”, ha detto il nuovo leader del gruppo.

Ceo mondiali più ottimisti sul futuro dell’economia

Jamie Dimon, amministratore delegato di JP Morgan Chase

Jamie Dimon, amministratore delegato di JP Morgan Chase

Amministratori delegati più ottimisti sul futuro dell’economica globale. Rispetto allo scorso anno il doppio prevede segnali di ripresa nei prossimi dodici mesi. E’ quanto emerge dall’Annual Global Ceo Survey presentato durante il World Economic Forum di Davos, in Svizzera.

Metà della ricchezza mondiale in mano a 85 persone

davos_2010
I ricchi diventano sempre più ricchi e, secondo un rapporto di Oxfam presentato alla vigilia del World Economic Forum di Davos, 85 persone controllano il 46% dell’intera ricchezza globale. L’estrema disuguaglianza tra ricchi e poveri sta indebolendo i processi democratici.

Senato Usa dice sì: Yellen guiderà la Fed

Janet Yellen, con Barack Obama e il suo predecessore, Ben Bernanke

Janet Yellen ha scritto una pagina di storia americana: diventerà la prima donna a guidare la Federal Reserve. Il Senato americano ha dato il via libera, con 56 voti favorevoli e 26 contrari, alla sua nomina. Prenderà il posto di Ben Bernanke, il cui mandato scade il 31 gennaio. Yellen sarà presidente della Banca centrale americana a partire dal primo febbraio.

GrandVisioni guarda all’Asia con Daniele Voltini

Daniele Voltini

Daniele Voltini, amministratore delegato di Avanzi Holding (parte del gruppo GrandVision), è stato scelto per guidare la divisione asiatica GrandVision Shanghai. Seguirà la direzione operativa dell’intero progetto in Cina finalizzato a porre le basi per lo sviluppo di una piattaforma organizzativa per l’espansione futura del gruppo.