Leadership è un media periodico mirato in formato tabloid che può essere realizzato in esclusiva per un’azienda leader nel proprio settore con una veste grafica rigorosa ed elegante. Leadership si adatta in maniera flessibile alle necessità dell’impresa e ai suoi cicli di vita e di gestione. Può prevedere un’impostazione tematica o di settore e coinvolgere diverse aziende nel rispetto del progetto editoriale.

Cosa può comunicare

Le leve per costruire un numero di Leadership possono essere la presentazione di una nuova realtà aziendale sul mercato, il lancio di un prodotto, un forte cambiamento di management, un evento particolarmente significativo, una promozione o una vendita ad hoc. In caso di cambiamenti aziendali/integrazioni può anche comunicare una ristrutturazione e favorire la diffusione di una nuova cultura organizzativa.

Il target di Leadership

Leadership può arrivare a toccare nuovi target non raggiungibili dai canali tradizionali oppure può essere lo strumento ideale, per la sua versatilità e immediatezza, per parlare all’interno dell’azienda (dipendenti, collaboratori…) o con stakeholders e fornitori. La tiratura di copie da stampare sarà a cura  dell’azienda in base al canale distributivo identificato insieme. La distribuzione è personalizzabile e mirata secondo i target dell’azienda dai “complimentary copy” in canali distributivi di nicchia (eventi, convegni, fiere, aeroporti e sale vip di compagnie aeree, catene e circuiti di alberghi di prestigio, enti e associazioni, centri sportivi, teatri, musei, università), alla distribuzione classica allegata ai maggiori quotidiani e periodici nazionali e internazionali.

La produzione di Leadership

Leadership si caratterizza per la sua velocità di realizzazione, grazie al lavoro di un team di giornalisti e professionisti della comunicazione d’impresa e sulla base di un progetto editoriale. Oltre che stampato in una foliazione di 4 pagine e multipli, viviamo anche in “versione web e iPad” per sfruttare in modo sinergico anche i canali più innovativi della comunicazione.