Premium Publisher Network si rinnova a partire dal Consiglio

Claudio Giua, nuovo presidente di Premium Publisher Network

Claudio Giua, nuovo presidente di Premium Publisher Network


Premium Publisher Network, il consorzio che comprende venti tra i maggiori gruppi editoriali italiani, per un totale di 94 testate online, ha scelto Claudio Giua come nuovo presidente e ha rinnovato il consiglio.


——————————————————————————————————————————————————————–
Premium Publisher Network si rinnova. Il consorzio, che comprende venti tra i maggiori gruppi editoriali italiani, per un totale di 94 testate online, ha scelto un nuovo consiglio e un nuovo presidente. A prendere il timone è Claudio Giua, direttore sviluppo e innovazione del Gruppo Espresso, che dà il cambio ad Alceo Rapagna, numero uno dell’area digitale del Gruppo RCS, che sarà rappresentata in consiglio di amministrazione dal vicepresidente Giorgio Gabrielli, vice general manager di RCS Pubblicità. “In un momento di cambiamento ulteriore dell’informazione, sempre più frequentemente fruita in mobilità, il consorzio PPN è pronto a cogliere le occasioni di monetizzazione che ogni piattaforma mette a disposizione”, ha detto Giua. Fondato da RCS e Gruppo Espresso nell’aprile 2009, PPN gestisce la pubblicità contestuale sulle testate degli editori consorziati. Il network raggiunge 16 milioni di utenti unici al mese e copre il 97% dell’utenza dei siti di news online italiani. Il successo dell’iniziativa è stato ottenuto grazie anche al lavoro di 4w MarketPlace, il partner che ne gestisce in esclusiva la raccolta pubblicitaria e a cui è appena stato riconfermato il mandato per i prossimi tre anni per la gestione degli spazi text-link. 4w ha avuto anche incarico anche per la gestione degli spazi strip su smartphone previsti dal recente progetto PPN Mobile.

Authored by: Sfefania Arcudi