Toscana Technologica, l’evento da non perdere per chi fa impresa

Toscana Technologica, l’evento da non perdere per chi fa impresa

Toscana Technologica è una manifestazione dedicata alle eccellenze toscane nel campo dell’innovazione, della ricerca, della tecnologia e della scienza che farà da catalizzatore per circa cento aziende e oltre 3.000 imprenditori.

————————————————————————————————————————————————————

Una manifestazione dedicata alle eccellenze toscane nel campo dell’innovazione, della ricerca, della tecnologia e della scienza che farà da catalizzatore per circa cento aziende e oltre 3.000 imprenditori. E’ questo l’obiettivo di Toscana Technologica, che la Regione ha organizzato alla Fortezza da Basso di Firenze in collaborazione con Smau. L’evento punta a mettere in contatto vecchie e nuove imprese, settori tradizionali e startup, centri di ricerca e investitori, imprenditori e operatori finanziari. “Mostreremo una nuova faccia della Toscana, più tecnologica, aperta all’innovazione e alla qualità, una Toscana che contribuisce all’aumento dell’export registrato anche negli ultimi mesi”, ha detto Gianfranco Simoncini, assessore alle attività produttive. Nel corso della manifestazione saranno presentati il nuovo bando per ricerca
e sviluppo che la Regione ha messo a punto e un’iniziativa dedicata allo start up delle imprese innovative. “E’ un’occasione per creare un ponte tra il mondo della ricerca e le imprese, attraverso momenti di incontro diretto e presentazioni che saranno fondamentali per le startup e l’intero sistema dell’innovazione presente, per farsi conoscere, trovare nuovi partner e contribuire allo sviluppo e al rinnovamento delle imprese”, ha detto Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smau, spiegando che per il mondo delle imprese sarà l’appuntamento ideale dove poter attingere nuove idee, progetti e spunti per rinnovarsi e trarre spunti dai numerosi casi di successo che saranno presentati nei due giorni all’interno degli oltre 50 workshop.

Authored by: Sfefania Arcudi